Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Sincronizzare il profilo di Firefox su più computer

Storico problema portatore di noiosissime sbatta. La soluzione c’è però da un annetto, solo che io l’ho scoperto solo oggi.

Mi sono infatti trovato davanti al problema di recuperare il profilo dal MacBook e portarlo sul PC… Allora ho cercato sul buon vecchio Google ed ecco che ho trovato la soluzione, proposta dallo stesso big G: Google Browser Sync for Firefox è quello che fa al caso mio, salva le informazioni del profilo (cookie, password ma anche i tab aperti per dire…) in remoto e permette poi di sincronizzare il profilo su un’altra macchina. Naturalmente l’operazione di sincronizzazione si può eseguire quante volte si vuole ed è sempre automatica.

Una sbatta in meno. Attendiamo che una cosa simile succeda per l’intero sistema operativo, Ubuntu ci sta lavorando, speriamo di vedere qualcosa nel giro di un anno.

Una risposta a “Sincronizzare il profilo di Firefox su più computer

  1. Labbo luglio 6, 2007 alle 5:33 pm

    Fatto.

    Quando vado a lavorare settimana prossima lo provo subito sul PC che ho là

Lascia un commento

