Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Un altro passo in avanti…

Dell ha annunciato che nelle prossime settimane offirà l’opzione di acquistare un PC desktop o laptop con una distribuzione di Linux installata, in sostituzione Windows.
La storia è stata ufficializzata ieri, dopo che da alcune settimane si parlava di questa possibilità in seguito alla massiccia scelta di questa opzione da parte degli utenti su un sondaggio lanciato dalla stessa Dell.

Non che ci siano mai stati dubbi, un nuovo passo in avanti verso l’inevitabile conclusione. Alla prossima puntata.

Una risposta a “Un altro passo in avanti…

  1. Labbo luglio 6, 2007 alle 5:32 pm

    Ho letto.
    In effetti sul sito Ubuntu c’è espressamente il marchio Dell.

    Ah, oggi mi hanno ordinato il PC Dell che volevo.
    Ahimè senza Linux.
    Ho già dovuto combattere per averne uno con XP e non con Vista, quindi non mi lamenterei più di tanto!!!😀

    Detto questo, non è detto che non installi Linux lì sopra.
    Se poi la Virtual Machine che emula Windows funzionasse bene, sarei a posto; abbandonerei definitivamente Windows.

    Ma qui mi devi aiutare un po’ tu a capire come fare e se conviene, perchè io uso SOLO programmi nati SOLO (o quasi) per Windows.

Lascia un commento

