Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

puff puff…

Oggi, a lavoro, ho smanettato tutto il giorno con le mostruose API per OpenOffice. Dovevo solo creare l’indice di un documento con i link ai capitoli. Solo… a parte il fatto che ho impiegato parecchio tempo a capire come si fa attraverso l’interfaccia di OpenOffice (il cui help pretende che “in front of” sia inteso come “on the left of”).
In ogni caso la faticaccia per impratichirsi con quella baracca varrà una API più umana e leggibile per manipolare documenti tramite OOo, che di fatto gestisce una bel po’ di formati diversi ed è Open Source.

Ciò detto torno a casa e scopro GShare per che dovrebbe essere un’utility per Gnome che consente un file sharing semplice… In realtà lo ho installato sia sul PC che sul MacBook e ho provato ad accedere dal portatile al fisso, risultato: vedo il PC, provo a fare il login, ma nulla.
Uff.

Ultima cosa prima di dedicarmi alla zuppa che ho preparato nelle ultime due ore, ho trovato questo Jokosher che è uno strumento di editing audio multitraccia, sempre per Gnome. Ho trovato anche una recensione approfondita in Italiano.

Buon appetito.

Una risposta a “puff puff…

  1. motumboe giugno 7, 2007 alle 9:10 am

    Anch’io ho sentito parlar bene di Jokosher, prima o poi mi deciderò a provarlo…🙂 Ciao

Lascia un commento

