Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

La misura è colma

Giovedi scorso mi sono accorto che il riscaldamento non funzionava. Benchè il termostato desse il segnale di partire (faceva un cazzo di freddo…) la caldaia se ne stava sulle sue. Problema elettrico mi hanno detto. Il mio elettricista era a Sanremo fino a oggi, quindi l’altro ieri ne è arrivato uno non particolarmente brillante, diciamo così, che alla fine oltre a non essere riuscito a risolvere il problema, ha fatto sì che ora non vada più nemmeno il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Ora magari non è colpa sua e dovranno uscire i tecnici che mi hanno montato l’impianto (sabato mattina…) ma siamo veramente ai confini della realtà.Ho preso la quarta o quinta influenza dell’anno, da martedi e oggi sto ancora male, è il terzo giorno. I giorni di malattia totale sono saliti a venti contro solo nove di reale vacanza, due dei quali tra un infortunio e l’altro.

Non ci siamo, proprio non ci siamo. E’ inizio ottobre e ho iniziato a gestire le cose per casa a metà novembre lo scorso anno e ancora non sono finite alcune cose basilari. E questo anche e soprattutto perchè io non ho avuto tempo di interessarmene con la dovuta aggressività, battere i chiodi caldi e così via. Lo stesso naturalmente vale per tutti gli altri aspetti della mia vita. In tutto l’anno non ricordo di aver sentito un disco nuovo. Se l’ho fatto, me lo sono scordato. Non parliamo di come ho gestito la mia ultima relazione.

Serve una totale rivalutazione dell’intera faccenda, continuare così è improponibile. Serve libertà d’azione per un periodo sufficientemente lungo. E non basteranno uno o due giorni per sbrigare le faccende, serve del tempo per rilassarsi, poi del tempo per sbrigare le faccende con la dovuta calma e tutto il resto, poi del tempo per seguire i propri affari.
Serve tempo da gestire liberamente, o non sopravviverò.

Così è deciso.

Powered by ScribeFire.

Lascia un commento

