Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Gadget e novità geek (chic?)

Il CES di Las Vegas esiste da “sempre”, probabilmente l’evento legato all’elettronica di consumo (gesù che espressione…) più importante anche se sono quasi pronto a scommettere che il MacWorld di settimana prossima, a San Francisco, da solo farà almeno altrettanto rumore.

In attesa dei nuovi MacBook e di qualche novità in campo iPod e compagnia, mi sono goduto (via web) quello che ha presentato il CES molto distrattamente. Devo dire che è davvero quello che ha attirato la mia attenzione.

La cosa più bella che ho visto sono indubbiamente i gli schermi. Un meraviglioso monitor curvo della Nec e soprattutto gli schermi OLED. Lasciamo stare cosa siano e perchè, la sostanza è che sono più piatti dei monitor LCD attuali (cioè degli schermi piatti), oltre che sicuramente con definizioni e contrasti superiori e bla bla bla. Basterà questa foto di un TV sony per dare un’idea. Entreranno in commercio quest’anno ma a prezzi proibitivi, quindi in realtà non è che interessino davvero tanto.

Oltre a questo davvero poco o niente… Se a tenere banco sono cose come il telecomando per il vero uomo e un sacco di interviste a Bill Gates che tiene la sua ultima conferenza  in cui parla “onestamente” di Windows e confronta Microsoft con Apple, (yaaawwnnn), insomma, non è che si possa proprio parlare di “fiera interessante”.

Per chiudere cito un paio di cose che hanno colpito la mia attenzione senza però destare poi un grande interesse: i nuovi ed esteticamente piacevoli router di Linksys, e la sconcertante presentazione della tastiera con il layout modificabile: a parte che costa 1500 dollari (millecinquecento), oltre tutto a vederla in foto fa pure esteticamente ribrezzo.

Noia. Vedremo al MacWorld che succederà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: