Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Assistenza clienti in diretta!

Bene, studiamo in diretta un caso reale di Assistenza Clienti in atto dove il cliente è uno qualsiasi con la sola differenza di essere intestatario di Partita IVA.

Il nostro acquista un monitor BenQ G2400WA presso Pixmania Pro. Lo fa dopo aver verificato vari aspetti, anche e soprattutto sul sito ufficiale del produttore, in cui viene riportato che il monitor ha tre ingressi video: D-Sub / DVI-D / HDMI.

Il monitor arriva nei tempi previsti ma ecco che ci accorgiamo che ha solamente un ingresso, D-Sub. Qualcosa non torna. Rapidamente noto sul sito di Pixmania che la cosa è corretta: il GW2400WA ha solo un ingresso mentre è il GW2400W ad averne tre. Il monitor riporta sul retro, correttamente GW2400WA.

Per farla breve: pixmania non ha colpe, le informazioni riportate sono corrette. Ad essere errate sono quelle sul sito BenQ. Il nostro ha sbagliato, non verificando sull sito del venditore le informazioni riportate dal produttore. Una leggerezza ma ci sentiamo di dire tollerabile visto che non l’informazione non era stata presa su un qualche forum a caso.

Vedremo ora come Venditore e Produttore si comporteranno con Cliente. Aggiornamenti costanti su Customer Care Live!

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