Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Gadget di primavera

Attacco e vado via. Arrivo e mi siedo, il tempo di aprire il portatile e mi mostra l’utility di collegamento, con pure gia’ la proposta di un aggiornamento del firmware. Faccio, scarica e installa, tutto.

Poi appare un menu di configurazione assolutamente semplice per chiunque sappia cosa e’ una network, la differenza tra rete ethernet e wireless e tra direct connection e bridge tramite un altro router, in ogni caso concetti spiegati chiaramente. Pochi istanti e lui riparte e poi io mi collego a lui.

E poi apro iTunes, e seleziono lui come ouput, e la musica parte. E la musica non sta li’ con me. E viene diffusa in soggiorno.

Cosi’ seduto sulla tazza mi trovavo, in uno di quei momenti di insulsa e totale soddisfazione, realizzazione di un sogno remoto, in cui non sai bene come sentirti ma hai un ghigno sul volto che sa di giusto.

Grazie mi avete indotto in tentazione e mi avete liberato dalla sbatta. Amen.

Lascia un commento

