Il Blog del Della (2005 – 2010)

Libertà di espressione e collaborazione, dall'Open Source al Social Networking. Pensieri e informazione da Daniele Dellafiore.

Riorganizzato

Come sempre nelle vacanze di natale produco un sacco di cose e anche questa volta ho trovato anche il modo di aggiornare la buona vecchia presenza online, soprattutto dal punto di vista degli strumenti utilizzati.

Ho abbandonato la scrittura a luglio… un’estate intensa, un rientro difficile (anche perche’ non sono andato via) e un’apnea lavorativa senza precedenti (per il sottoscritto) hanno reso particolarmente complicati e veloci i mesi autunnali.

Eccoci qui, ho un sacco di cose di cui scrivere: una bella rubrica: Disambiguazione. Che parola orribile da leggere e da pronunciare. A ogni modo, ci sono alcuni termini o espressioni, modi di dire che sono spesso usati a sproposito perche’ o non si fa caso alla differenza o peggio e’ credenza comune che il significato vero sia uno errato! Accettero’ anche consigli su disambiguazioni da affrontare. Chiarezza.

Poi vorrei parlare di alcuni software e siti web belli da usare, soprattutto legati alla comunicazione e all’informazione personale. Altro?

Vediamo, ho iniziato a usare tumblr su cui raccogliere frammenti dal web e stumble upon per pezzi interi, continuo a usare sempre piu’ friendfeed, ogni tanto ho l’impulso di scrivere qualcosina anche su twitter e il 24 dicembre ho prenotato un volo per Tel Aviv.

Pronti, via.

Lascia un commento

